home
la società
le squadre
fotogallery
contatti

 

 

I ragazzi qui di seguito descritti devono essere d'esempio per tutti i ragazzi di Angera che giocano a basket perche' oltre ad essere degli ottimi giocatori in campo lo sono anche fuori dal campo. Questi due ragazzi sono l'esempio che con la dedizione e il lavoro si possono ottenere grandi risultati!!!

IL BASKET'S FRIENDS CON I SUOI ALLENATORI CERCA D AVVICINARE A QUESTO SPORT I PIU' PICCOLI PER FARLI DIVERTIRE ED IMPARARE, NELLO STESSO TEMPO CERCA DI INSEGNARE GLI STRUMENTI NECESSARI AI PIU' GRANDI PER POTER GIOCARE AD ALTI LIVELLI.

MOHAMED TOURE' - PLAY MAKER - Angera 27/04/92 Altezza 1.90

toure Nato ad Angera in provincia di Varese il 27 aprile 1992, Mohamed Tourè ha cominciato a giocare a minibasket nella sua città Vincendo due Campionati Provinciali Consecutivi, fino a quando è stato reclutato dalla Robur et Fides di Varese con la quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra in DNB. Nel 2011 ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è stato nominato Mvp delle Final Four. Nell'estate del 2011 è salito di categoria, ad Omegna in DNA giocando 34 partite con 4.8 punti, 0.8 assist, 1.6 rimbalzi di media. Nell'ultima stagione sempre a Omegna è salito a quota 7.1 punti a partita con 2.1 rimbalzi, 1.3 assist, il 43.0% da tre e l'80.0% dalla linea di tiro libero. E' arrivato all'Olimpia nel agosto 2013 dopo due stagoni a Omegna.
NOTE – Tourè ha giocato gli Europei Under 18 del 2010 e quelli Under 20 del 2012 con medaglia d'argento nello stesso anno e' stato NOMINATO miglior UNDER della LOMBARDIA, allenato prima da Antonio Bocchino e poi da Pino Sacripanti.

toure toure

 

GIULIO CASTELLETTA - Pivot Robur et fides B2 Varese - Altezza 2.10

CASTELLETTADopo Aver vinto due Campionati Regionali con Angera si trasferisce a Varese dove gioca 6 anni di giovanili alla Robur in vince due campionati regionali eccellenza e partecipa alle finali nazionali under 17 e under 19,Contemporaneamente a 15 anni ho esordisce in b2 alla Robur fa' due stagioni.
Nel 2010 scende in c1 al campus. Nel 2011 prima stagione a Fabriano in DNA dove gioca 25 minuti di media con 6 punti e 5 rimbalzi.
Nel 2012/13 e' a Ferrara sempre in DNA dove ha ottenuto la promozione in Legadue Silver. Quest'anno torna alla Robur in b2 x riuscire anche a proseguire la sua carriera da pilota di aereo con l'acquisizione della licenza di pilota privato. E' stato convocato anche nelle nazionali under 16, 18 e under 20.

giulio squadra castelletta

 

eprice
pizzeria damino
vesco catering

seguici su facebook

9